La taratura degli strumenti di misura è diventato un intervento sempre più importante per ogni processo produttivo, oltre ad essere un aspetto rilevante per l’ottenimento e il mantenimento della Certificazione di Qualità. Si tratta di un’operazione necessaria al fine di assicurare la riferibilità delle misure effettuate con gli strumenti ed è fondamentale avere un solido programma di intervento per garantire tempi di inattività ridotti al minimo.

Con questa guida vi vogliamo spiegare alcuni degli aspetti fondamentali della taratura: cosa significa tarare uno strumento, con quale frequenza, quali sono le differenze tra taratura, calibrazione e conferma metrologica … e perchè è importante scegliere di avvalersi di tarature accreditate ..

>>CLICCA QUI PER SCARICARE LA GUIDA

Se avete domande oppure dubbi da rivolgere ai nostri tecnici, oppure se avete bisogno della taratura degli strumenti di misura che utilizzate quotidianamente, potete contattarci tramite e-mail all’indirizzo stisrl@stisrl.com oppure chiamarci direttamente in sede al numero 0776 18151.

I commenti sono disabilitati