Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha emanato la nuova modulistica necessaria per l’iscrizione e l’autocertificazione per il rinnovo dell’iscrizione, con procedura ordinaria, nelle categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10. Ciò a fronte di diverse modifiche ed integrazioni apportate ai criteri per le iscrizioni nelle categorie per il trasporto dei rifiuti (categorie 1, 4 e 5) e per ricomprendere in un unico modello d’iscrizione anche il modello d’accettazione dell’incarico del responsabile tecnico.

In particolare, in attuazione del nuovo regolamento dell’Albo il quale prevede che le iscrizioni nelle categorie 4 e 5 consentono anche l’esercizio delle attività di cui alle categorie 2-bis e 3-bis, nella modulistica è possibile richiedere contestualmente, in caso d’iscrizione nelle categorie 4 o 5, anche l’iscrizione nelle suddette categorie 2-bis e 3-bis.

Questa Delibera abroga le Deliberazioni n.2/2014 e n.3/2014 oltre alla modulistica contenuta nell’allegato “A” alla Delibera n.2/2015.

Con un’analoga Delibera il Comitato Nazionale ha emanato la nuova modulistica per l’iscrizione semplificata nella categoria 1 da parte di aziende speciali, consorzi di comuni e società di gestione dei servizi pubblici e nelle categorie 2-bis e 3-bis.

Riferimenti normativi: Delibere del Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali prot.n.2 e n.3 del 22/2/2017; articolo 8 comma 2 Decreto Ministeriale 120/2014