E’ con grande piacere ed entusiasmo che vi comunichiamo di aver ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico il riconoscimento del Brevetto per modello di utilità presentato a fine 2019 relativo al DASM: dispositivo di misura intelligente per l’acquisizione e l’elaborazione di dati relativi ad una pluralita’ di grandezze fisiche tramite sensori isolati e senza alimentazione elettrica.

Abbiamo sviluppato un sistema tramite il quale l’operatore, che effettua la taratura e il controllo degli strumenti, ha a disposizione un sistema di acquisizione dati intuitivo e veloce. Durante l’effettuazione delle attività in laboratorio oppure in campo presso la sede del cliente, il sistema è in grado di:

    • individuare dall’elenco della strumentazione del cliente da tarare lo specifico strumento da sottoporre a controllo di taratura, avviando la ricerca per mezzo di “parole chiave”, es. descrizione strumento, numero di matricola, ecc.
    • selezionare, dall’elenco dei campioni di riferimento in dotazione, lo strumento campione da utilizzare per l’esecuzione delle attività, in funzione del quale sarà assicurata la riferibilità della misura eseguita.

Questo sta ad attestare l’ innovazione che STI Sviluppo Tecnologie Industriali Srl apporta al mondo delle misure e tarature.

Di questo traguardo, unito all’intuizione, alla tenacia ed alla passione nel lavoro che svolgiamo quotidianamente, ne facciamo una soddisfazione e un grande plus aziendale.

Questo significa lavorare con passione: studiare, approfondire, mettere in atto e offrire il meglio, sempre per i nostri clienti!