Oggi utilizzare un software per la gestione degli strumenti di misura riveste un’importanza fondamentale, in quanto viene richiesta sempre più precisione per essere adeguati ai nuovi standard di qualità e quindi l’implementazione di una nuova metodologia diventa una priorità.

Perché optare per un software dedicato alla gestione degli strumenti e delle tarature? Sicuramente per avere un unico database che contenga:

      • Uno storico ordinato di dati sulle tarature;
      • Dati aggiornati sul proprio parco strumenti;
      • Mantenere una buona tracciabilità del dato delle tarature allo scopo di assicurare massima precisione e affidabilità in fase di conformità di prodotto;
      • Gestione del flusso di tarature conforme a standard di ISO 9001 e ISO 17025.

Perché scegliere il software Calver di STI Srl?

    1. E’ completamente gratuito;
    2. È un’applicazione web based;
    3. E’ possibile pianificare interventi: la pianificazione e la registrazione degli interventi di taratura diventa un’operazione semplice ed efficiente, con riduzione di errori e dimenticanze.
    4. Alla scheda di ogni strumento è associato un piano di taratura, l’elenco delle operazioni effettuate con il relativo esito, il calendario degli interventi programmati. Il software consente di preparare, firmare, gestire, consultare certificati ed archiviare i documenti. Tutto è ordinato e catalogato in un unico posto.
    5. Un servizio di notifica email automatizzato permette il controllo delle anomalie e la comunicazione automatica delle scadenze ai responsabili.
    6. Qr Code: Su ogni strumento viene applicata un’etichetta di controllo con riportato il QR Code che una volta visualizzato darà immediata disponibilità dei dati relativi allo strumento, della documentazione e dello storico delle misure effettuate, consultabili tramite qualsiasi dispositivo.

Il software Calver, è stato studiato e sviluppato internamente dal suo team di metrologi e da un reparto IT interno ben sviluppato, al fine di accompagnare le imprese a facilitare la gestione quotidiana degli strumenti di misura e controllo, risparmiando tempo e ridurre i costi legati alla taratura.  Il software personalizzabile, può essere adattato alle specifiche esigenze del cliente ed è costantemente aggiornato in conformità alle norme, per la gestione delle attività di taratura. Gli elevati standard di qualità di STI Srl vengono applicati anche al software.

 

RICHIEDI LA DEMO CON UN NOSTRO TECNICO!