Facebook

Rapporto ISS COVID-19 n°33 2020: Indicazioni sugli impianti di ventilazione/climatizzazione

E’ stato pubblicato dall’ ISS (Istituto Superiore di Sanità) un rapporto per la corretta gestione degli impianti di ventilazione/climatizzazione, in relazione all’emergenza Covid-19, dal titolo:

Indicazioni sugli impianti di ventilazione/climatizzazione in strutture comunitarie non sanitarie e in ambienti domestici in relazione alla diffusione del virus SARS-CoV-2. Versione del 25 maggio 2020.

“L’adeguamento alle condizioni contingenti per contrastare la diffusione dell’epidemia di SARS-CoV-2 e per garantire una buona qualità dell’aria degli ambienti indoor necessita di appropriate risposte per il contenimento del rischio di trasmissione del virus. In questo ambito, nel documento presentato verranno descritti i principali componenti dei sistemi di ventilazione e di climatizzazione che possono favorire la movimentazione dell’aria in ambienti indoor all’interno di strutture comunitarie non sanitarie e di ambienti domestici e verranno altresì fornite raccomandazioni operative per la gestione di questi impianti.”

Scarica qui il rapporto.

Fonte ISS (Istituto Superiore di Sanità)

Ciao, come possiamo aiutarti?
Inviaci semplicemente un messaggio per ricevere assistenza!
Verrai ricontatto al più presto da un nostro operatore!