Misurazione precisa e accurata di oggetti complessi

I controlli dimensionali sono un processo fondamentale in diversi settori produttivi, essendo strettamente legati al controllo qualità del processo: essi vengono eseguiti per controllare la regolarità geometrica e dimensionale di un oggetto, con l’obiettivo di verificare che la resa finale del prodotto corrisponda al disegno tecnico per forma, dimensioni e geometrie. Nel nostro laboratorio esaminiamo con cura ogni prodotto che ci viene sottoposto, andando ad analizzare se soddisfa i requisiti progettuali. Il cliente può fare, infatti, affidamento sull’esperienza e strumentazione del nostro reparto dimensionale nel gestire tutte le criticità produttive.

Il nostro laboratorio metrologico dispone di sistemi a scansione laser 3D con precisione nell’ordine dei 12 μm, la cui tecnologia permette, in tempi molto brevi, di acquisire le dimensioni spaziali di geometrie articolate digitalizzandole in punti. La scansione laser 3D viene effettuata da apposite apparecchiature, i laser scanner, in grado di rilevare con precisioni estreme ogni dettaglio dell’oggetto misurato.

Clicca qui per leggere l’articolo completo pubblicato sulla rivista Tutto Misure o contattaci per maggiori informazioni.