Siamo entusiasti di annunciare che STI Srl, azienda leader nel settore della metrologia, ha ottenuto la Certificazione per la Parità Di Genere secondo la prassi di riferimento UNI/PDR 125:2022.
Questo traguardo segna un passo fondamentale nel nostro impegno verso la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso per le persone dipendenti, indipendentemente dal genere.
In un settore come quello della metrologia, in cui tradizionalmente il genere femminile è il meno rappresentato, il conseguimento di questa certificazione è il risultato di anni di lavoro nei quali abbiamo adottato una visione volta a promuovere l’equità di ogni lavoratrice e di ogni lavoratore, consapevoli che un ambiente inclusivo è la base per una crescita collettiva.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere una cultura autentica della parità di genere in azienda e la certificazione è un incentivo per attuare sempre più azioni di miglioramento. Continueremo a promuovere la diversità e l’uguaglianza e rendere la nostra sede un luogo dove tutti possano esprimere il proprio potenziale e sentirsi valorizzati.